Morgan intervista Ivano Fossati al Conservatorio di Milano (presente con la sua band per l’ultima tappa del tour del 2009 "Musica Moderna").
L'intervista è stata fatta per Match Music quando Morgan ne era il Direttore artistico.
Dall'intervista emergono tutti i punti fondamentali della carriera del musicista più discusso per le sue prese di posizione in ambito musicale e di pensiero: uno spirito libero ed insofferente di fronte ad un certo tipo di “omologazione” che, negli anni, ha attraversato la cultura musicale italiana.
Morgan e Fossati non si soffermeranno solo sulla musica ma su tutte le sfaccettature e mode che, dai tempi dei “Delirium” ad oggi, hanno caratterizzato il modo di “scrivere e cantare canzoni”. Morgan e il cantautore genovese ripercorreranno anche molte delle tappe che hanno segnato i gusti musicali della gente ed il modo di approcciarsi ai nuovi modelli proposti, dalla musica hip-hop al pop italiano, dalla musica cantautorale agli “emo”.
Un confronto diretto e sincero, che spazia dai temi musicali a quelli più umani di un Fossati che parla del suo rapporto con la vita, con i suoi figli e con un paese (l’Italia) con il quale non si è mai trovato d’accordo…