Company Logo

Facebook Twitter Google+ YoTube Instagram 


Videoclip di Morgan

Video dei Live di Morgan

Video di Interviste a Morgan

Apparizioni Tv \ Cinema \ Web

 


2017 - 2016 - 2015 - 201420132012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2001 2000 1997


 

 

Morgan intervista Ivano Fossati al Conservatorio di Milano (presente con la sua band per l’ultima tappa del tour del 2009 "Musica Moderna").

L'intervista è stata fatta per Match Music quando Morgan ne era il Direttore artistico.

Dall'intervista emergono tutti i punti fondamentali della carriera del musicista più discusso per le sue prese di posizione in ambito musicale e di pensiero: uno spirito libero ed insofferente di fronte ad un certo tipo di “omologazione” che, negli anni, ha attraversato la cultura musicale italiana.

Morgan e Fossati non si soffermeranno solo sulla musica ma su tutte le sfaccettature e mode che, dai tempi dei “Delirium” ad oggi, hanno caratterizzato il modo di “scrivere e cantare canzoni”. Morgan e il cantautore genovese ripercorreranno anche molte delle tappe che hanno segnato i gusti musicali della gente ed il modo di approcciarsi ai nuovi modelli proposti, dalla musica hip-hop al pop italiano, dalla musica cantautorale agli “emo”.

Un confronto diretto e sincero, che spazia dai temi musicali a quelli più umani di un Fossati che parla del suo rapporto con la vita, con i suoi figli e con un paese (l’Italia) con il quale non si è mai trovato d’accordo…

 

 

Morgan,ospite speciale di Milyl Carlucci alla finale di Ballando con le stelle del 29 aprile 2017 su Raiuno, racconta la storia e le caratteristiche del Tango senza risparmiarsi tra pianoforte, canto e ballo. Eseguendo anche la sua "La verità"

 

CLICCA QUI

Morgan il 22 parile 2017 ospite di Milyl Carlucci a Ballando con le stelle su Raiuno​ racconta la storia della genesi e dell'evoluzione del valzer.

Le varianti musicali da Strauss a Šostakovič fino a Casadei e De André e all'utilizzo che ne ha fatto Kubrick in "Eyes Wide Shut" e, considerando la simbologia cosmica, in "2001: Odissea nello spazio"

 

CLICCA QUI

Morgan a Ballando con le stelle

Morgan ospite di Paolo Bonolis a Music su Canale 5 nella puntata del 18 gennaio 2017. Parla dell'importanza in alcune canzoni della strofa, più che del ritornello, e dei riff.

Canta "Space Oddity di David Bowie

"Non è detto che il ritornello sia la parte più importante di una canzone. Il ritornello è la parte orecchiabile, ma non è detto. Io ho pensato che la canzone più importante della storia della musica italiana non ha ritornello, è l'attacco che importa: servono solo le prime parole, non è il ritornello. [Canta di "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli]: "Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti...".

Anche nella canzone più importante repertorio internazionale, è l'attacco che conta: anzi, il ritornello è la parte più oscura. [canta "Yesterday" dei Beatles]: "Yesterday all my troubles seemed so far away...". Anche lì: non è il ritornello, è la strofa.

Il riff è un'altra delle parti importanti delle canzoni, e con l'orchestra accenna a "Statistation" dei Rolling Stones. Poi c'è una canzone che ha tutti gli elementi, tutte le carte in regola, l'attacco, il ritornello, il riff: "Ordinary World" dei Duran Duran."

 

Morgan e Paolo Bonolis a Music

 

Vedi anche:

- Video: Morgan ospite di Paolo Bonolis a "Music" canta Life on Mars di David BowieMorgan ospite di Paolo Bonolis a "Music" canta Life on Mars di David Bowie

Morgan intervistato a "L'intervista" di Maurizio Costanzo, andato in onda il 3 novembre 2016 su Canale 5

L'intervista di Maurizio Costanzo a Morgan

Morgan alla conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi del 24 marzo 2016

 

Morgan ospite di Massimo Giletti a "L'Arena" di Domenica In nella puntata del 13 marzo 2016.
Intervista a Morgan, con un intervento della sorella Roberta Castoldi e di Red Ronnie. Poi i Bluvertigo suonano la loro "Semplicemente", brano presentato al Festival di Sanremo 2016.

 

Intervista a Morgan dal minuto 01:53:15
Bluvertigo intervista e live con "Semplicemente " al minuto 02:06:10

 

Fonte: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-483ad04c-621b-4b06-a3f2-f8a2e49f0d64.html

Morgan è stato il Ballerino per una Notte durante la terza puntata di Ballando con le Stelle 11 del 5 marzo 2016.

In questo video, l'artista racconta tramite il canale MillyCarlucciTV come ha vissuto questa divertente esperienza.

 

I video della partecipazione di Morgan la notte del 24 gennaio 2016 nell’Arkovo di e g h (www.egh.guru) con Enrico Ghezzi e Emiliano Montanari.

Una serenata dedicata a Ghezzi con reinterpretazione libera de La Prospettiva Nevskij di Franco Battiato – che introduce una performance di doppiaggio ventriloquo fuorisynch a un intervista cult del leggendario Tommaso Landolfi. Imperdibile. E con Alessandro Giannì, Andrea Sica, Marco Beltrame

  

First part of the ravishing apparition of Morgan inside the Arkovo, with Enrico Ghezzi and Emiliano Montanari.

A serenade dedicated to Ghezzi singing La Prospettiva Nevskj by Franco Battiato – introducing an out of synch vetriloquist dubbing performance of a cult Tommaso Landolfi interview. Unmisseable.

And with Alessandro Giannì, Andrea Sica, Marco Beltrame

 

Introduzione- clicca per il video

Morgan e Enrico Ghezzi nell'Arkovo di Egh

 

 


 

Fiammeggiante Primo Atto della turbinosa apparizione di Morgan nell’Arkovo con enrico ghezzi e Emiliano Montanari. Un tour de force di nonsense cercando di evitare qualsiasi senso possibile. Una vertiginosa escalation di covers da David Bowie a Franco Battiato, da Jacquel Brel a Scott Walker performate all’ukulele guitar – mixate con una raffica di calambours e giochi-citazioni da film, libri e musica. Fino al memorabile doppiaggio a memoria di Tommaso Landolfi da una rara video intervista.

E con Alessandro Giannì - Andrea Sica - Marco Beltrame - Cristel Carrisi

 

Ravishing flamboyant “first act” apparition of Morgan inside the Arkovo with – enrico ghezzi and Emiliano Montanari. A non-sensical tour de force trying to avoid any possible sense. A vertigo of song covers – from David Bowie to Franco Battiato from Jacquel Brel to Scott Walker mixed with a burst of calambours and quotetions from movies, books and music. Culminating in the dubbing of cult writer Tommaso Landolfi from one of his best video interview.

And with Alessandro Giannì, Andrea Sica, Marco Beltrame.

 

Parte 1 - clicca per il video

Morgan e Enrico Ghezzi


 

Seconda parte del geniale nonsense musical di Morgan nell'arkovo Egh.guru con Enrico Ghezzi e Emiliano Montanari.

Second part of the Morgan's nonsensical musical. prosegue il rollercoaster del terzo orecchio gibigianando da tra Brian Eno Warhol Bowie Umberto Saba e un duetto con Cristel Carrisi. e con Claudio Caprara, Andrea Sica, Alessandro Giannì e Marco Beltrame. 

da mandare giu d'un sorso.

 

Parte 2 - clicca per il video

Morgan e Enrico Ghezzi

 

 

Bruno Vespa intervista Morgan a Porta a Porta nella puntata del 20 gennaio 2016.

Ripercorrendo la sua lunga carriera, in vista del ritorno al Festival di Sanremo con i Bluvertigo.

Suona Life on Mars come omaggio a David Bowie, interpreta Gino Paoli e Domenico Modugno.

 

(Morgan a partire dal minuto 01:25:20)

morgan bruno vespa porta a porta 20012016

I Bluvertigo il 18 gennaio a Roma per le prime prove con l'orchestra del Festival di Sanremo 2016 per il brano "Semplicemente"

 




Tutti i diritti sono riservati - © 2010-2013 InArteMorgan.it - Copyright. - Contattaci.