Company Logo

Facebook Twitter Google+ YoTube Instagram 


Videoclip di Morgan

Video dei Live di Morgan

Video di Interviste a Morgan

Apparizioni Tv \ Cinema \ Web

Possiedi Video di un concerto, interviste o altro evento riguardante Morgan? 

INVIACI I TUOI VIDEO

e verranno inseriti nel sito

 

Intervista a Morgan pubblicata il 5 agosto 2013 da Sky.it raccolta mentre andavano in scena le Audizioni. Morgan spiega quale – secondo lui – è il ruolo del giudice di X Factor, ci ha parlato di Mika e delle sue aspettative su questa nuova edizione del talent show.

 

“Ogni edizione di X Factor che ho fatto sono sempre stato l’assoluto. Due anni fa sono stato l’assoluto perdente, quest’anno rientro da assoluto vincitore”. Inizia così l’intervista con Morgan raccolta mentre andavano in scena le Audizioni. L’istrionico musicista ci ha spiegato quale – secondo lui – è il ruolo del giudice di X Factor, ci ha parlato di Mika e delle sue aspettative su questa nuova edizione del talent show. Se l’anno scorso era alla ricerca della voce della musica, cosa gli farà scattare quest’anno il fatidico sì? Curiosi di saperlo? Cliccate play nel video qui sotto!

 

Simona Ventura intervista Morgan il 31 maggio 2013, alla vigilia delle audizioni di X Factor 7

 

CLICCA QUI per guardare il video su Simona Ventura TV

Simona Ventura intervista Morgan

di Renato Franco

CLICCA QUI per guardare il Video

Video Morgan

 

Morgan: «Mi è stato detto Berlusconi conferma Allegri, io non so chi sia Allegri, però invece so chi è Berlusconi, e so che è un fratello perché anche lui viene dal piano bar, infatti rinnovo il mio invito a Silvio Berlusconi alla trasmissione, come cantante eh, se non altro. Perché lui è una delle più grandi voci che abbiamo in giro secondo me.»

 

RF: «Però tu sei sceso in campo per il PD prima»

Morgan: «Non è il PD inteso come Partito Democratico, assolutamente, c’è stato un fraintendimento, il mio acrostico P.D. è "Psico-Dramma", che è un po' la parola chiave di questo X Factor.
L'anno scorso avevo ideato il claim "la voce della musica" perché credo che la parola chiave nella scorsa edizione fosse "voce", tra l’altro, molto interessante un giochino mentale, che la parola è una voce in sé, nel dizionario l'insieme delle parole sono le "voci", no?
Quindi la voce un po' come un centro nevralgico della comunicazione moderna, "la voce".
Ho ampliato il concetto di voce sono arrivato per un'assonanza al concetto di "luce" invece, "la luce della musica" è molto più… comprende anche la voce, ma qual è tutto il resto, la parte in più? È la persona, non solo la voce che canta, ma è la persona, con tutto quello che si porta dietro!
E allora tutti questi elementi, cioé la pienezza totale dell'artista, verranno messi in scena in questa nuova edizione di X Factor ma per fare questo bisogna ricorrere a un metodo che si chiama Stanislavskij, che ha inventato proprio per far recitare gli attori, quindi il metodo Stanislavskij per la prima volta verrà applicato anche all'interpretazione vocale cosa che non si è mai vista fino ad oggi, ma a livello proprio globale.
Metodo Stanislavskij applicato all'interpretazione vocale, ne vedremo delle belle.
Il tutto credo che sarà molto luminoso perché esploderà, quindi brillare nel senso di bomba chimica, brillerà tutto questo.
Infatti ieri c'è stata una concorrente molto brava…»

 

RF: «A proposito ieri dov’eri?»

Morgan: «Ieri ero a fare i provini.»

 

RF: «Un pezzo, e l’altro pezzo?»
Morgan: «E l'altro pezzo tentavo di arrivare ai provini.

E poi era iniziato lo psicodramma ieri, perché lo psicodramma coinvolge soprattutto… cioé parte da me, e si estende al mondo esterno e a quelli che hanno la sfortuna o fortuna di capitare nel mio karma, cioè di avvicinarsi a me.
Bhé lì in realtà lo psicodramma è garantito, ieri è stata fatta una sceneggiatura di questa cosa, cioè tutti assolutamente d’accordo a far sì che se Morgan non arriverà ritardo non è Morgan! Quindi ho dovuto per forza interpretare "Morgan", ancora una volta».

Servizio di Sky Tg24 del 12 maggio 2013 contenente uno spezzone dell'intervista a Morgan andata in onda integralmente su Sky Uno HD nella quale conferma la sua partecipazione ad X Factor 7 spiegandone le motivazioni.

 

Lo speciale intervista: “Morgan - riparto da qui” va in onda integralmente su Sky Uno HD nei seguenti orari:
- Domenica 12 maggio 21:30 – 23:30
- Lunedì 13 maggio 16:50 – 22:45
- Martedì 14 maggio 15:10
- Mercoledì 15 maggio 18:30
- Giovedì 16 maggio 21:00
- Venerdì 17 maggio 22:50
- Sabato 18 maggio 14:45 – 20:05 – 00:45
- Domenica 19 maggio 15:40

 

 

Morgan a Sky Tg24

Morgan: «È scomparso… ma non è scomparso per noi. Non è assolutamente scomparso, anzi, Enzo Jannacci rimane dentro di noi nel suo grande insegnamento di pietà nei confronti di tutti quelli che hanno bisogno, proprio perché lui da uomo normale, non soltanto da uomo famoso, ha saputo dare uno sguardo compassionevole, caritatevole proprio a chi ne ha più bisogno.

Era inserito nella società da medico e lo era anche da artista, e così facendo ha potuto vedere da entrambi le parte della barricata, essere obiettivo e analizzare con intelligenza, con grande intelligenza, la società, la società moderna, società in cambiamento. Un mondo che a volte lui non riusciva a capire ma sicuramente a cui voleva partecipare».

 

Clicca QUI per guardare il Video

Morgan al funerale di Enzo Jannacci

Fonte: ansa.it

 


 

 

Morgan «Grande esempio di genio ed i talento, cose rare che adesso sono sempre meno quindi credo che Enzo Jannacci andrà preso sempre come modello di arte a tutto tondo. Uno che sapeva recitare, sapeva scrivere molto bene, sapeva cantare, sapeva essere un uomo anche di cultura aldilà dell’arte che era un medico, er auna persona con tanti interessi. Dalla parte degli ultimi sanno stare tutti i grandi»

 

Clicca QUI per guardare il Video (Morgan al minuto -00:35) 

Morgan al funerale di Enzo Jannacci

 

Fonte: video.corriere.it


 

 

«Quello che fatto Enzo Jannacci nella musica è un esempio che secondo me i giovani oggi devono tenere conto perché è di completezza, è di ricerca ed impegno, è di bravura civile e artistica e non è tanto il fatto che oggi c’è quello di apparire, apparire per forza, senza saper fare niente.
Nel suo caso Jannacci era uno che aveva poca voglia di apparire, molta voglia di fare e di essere, molta voglia di scrivere canzoni intelligenti, da un lato capacità di essere struggente e malinconico dall'altra anche di essere ironico e sarcastico per cui veramente completo, è un grande insegnamento che non bisogna mai abbandonare.»

«Penso che sia giusto che noi tutti celebriamo, grandi e piccini, la memoria di questo grande artista che ha reso grande la città di Milano ma anche l’Italia in genere e la musica. E’ uno degli ultimi cantautori che purtroppo se né andato.
«Dobbiamo conservare proprio il modello di Jannacci come il talento puro e la voglia di viverlo.»

 

Morgan dal minuto 00:40

http://youtu.be/y-ybQ9dWakc?t

Il video di Morgan ospite di Simona Ventura a "Cielo che gol!" domenica 3 febbraio 2013 su Cielo.

 

Intervista a Morgan e Big Fish feat. del 6 gennaio 2013 ospiti "Quelli che il calcio" su Raidue per la presentazione del nuovo singolo di Big Fish "Io faccio" (feat. Morgan).

 

 

Vedi anche:

- Video: Big Fish feat. Morgan - Io faccio (live @ Quelli che il calcio, Raidue)

- Foto: Big Fish feat. Morgan - Io faccio (live @ Quelli che il calcio, Raidue)

 

Morgan e Big Fish a Quelli che il calcio




Tutti i diritti sono riservati - © 2010-2013 InArteMorgan.it - Copyright. - Contattaci.