Company Logo

Facebook Twitter YoTube Instagram 


 

Parlano di noi...


Un Team che ha scelto di dare spazio esclusivamente al lato artistico di Morgan ottiene 100.000 visite in 10 mesi!

 

Può capitare che due amiche decidono di aprire uno spazio per dedicarlo ad un Artista che apprezzano particolarmente, può capitare che un loro amico decida di affiancarle nell’opera, può capitare che il sito cominci ad avere un seguito e ad essere gradito, può capitare che le persone, che sempre più spesso visitano quel sito comincino a partecipare, deve capitare che i tre amici che hanno avuto l’idea madre facciano attenzione ai contenuti che via via si vanno ad accumulare, se vogliono che il loro spazio rimanga “sano” e sia apprezzato.
Ecco cosa hanno fatto Silvia Nasti, Giusy Lazzarano e Andrea Sica (del quale non sono parente)! Questi tre giovani amici, spinti dalla passione e dalla stima nei riguardi di questo Artista, hanno creato e dedicato uno spazio a Morgan, hanno cominciato un lavoro lasciando però spazio agli utenti ed invitandoli alla collaborazione, ma hanno fatto attenzione ai contenuti, così ne è venuto fuori un lavoro bellissimo e pulito. Hanno trovato dei collaboratori costanti: Ludovico Rescigno, Giulio Santaniello e Morgan-Markooper For Life che, con le loro competenze, contribuiscono dando apporti indispensabili. Il team lavora con un unico fine comune: Morgan e la sua Arte, ma molte altre persone, spinte dalla stessa passione, hanno dato informazioni, notizie utili e Silvia, Giusy ed Andrea hanno dimostrato di avere la sensibilità di non dimenticarli.

www.inartemorgan.it

 

Il sito www.inartemorgan.it è uno spazio non ufficiale ricco di informazioni e notizie su Morgan. Come ogni spazio che si rispetti dedicato ad una persona c’è una biografia completa ed aggiornata, ci sono poi diverse altre sezioni: si spazia tra le notizie sulle produzioni e le collaborazioni che Morgan ha avuto nella sua storia, ci sono informazioni sulla sua discografia e sui film nei quali è intervenuto o dei quali ha creato le colonne sonore, non mancano dati sui libri di Morgan e sui testi delle sue canzoni, c’è poi la sezione video con videoclip delle canzoni e riprese di concerti o interviste e la galleria fotografica ricca di immagini dei concerti o degli eventi cui Morgan ha partecipato e, sempre aggiornata, una sezione con informazioni riguardo i tour, infine c’è il link al forum ufficiale ed altri link, alcuni che vanno oltre Morgan altri che riguardano persone a lui vicine.
Il sito è aperto, ci si può iscrivere acquisendo così anche il diritto di accesso ad un‘area riservata, ma da subito tutti gli utenti possono inviare recensioni, articoli, poi raccolti in categorie facilmente navigabili in una sezione dove ci sono altre notizie che è possibile commentare, inoltre possono collaborare inviando fotografie personali in cui si sono immortalati con Morgan o inserire messaggi nel guestbook.

La cosa bella di questo sito è che si parla di tutto, proprio di tutto ciò che riguarda Morgan però si guarda esclusivamente il lato artistico, tutto quello che è personale o gossip è escluso, non è considerato, non c’è. È uno spazio dedicato a Morgan, a ciò che ha fatto e che fa con la sua musica, l’accento è posto esclusivamente sull’Artista.
Questa filosofia ha premiato il team poiché il sito, che all’inizio riceveva circa 400 visite al giorno, oggi, a 10 mesi dalla sua nascita (il compleanno si festeggerà a luglio) ha già totalizzato 100.000 visite e quotidianamente ne riceve dalle 700 alle 1000. Una bella soddisfazione che sta ad indicare che chi fa un lavoro sano e nitido viene premiato dall’utenza che vuole seguire Morgan con passione ed amore pulito, che vuole seguirlo davvero perché lo apprezza e non si interessa minimamente di quanto viene detto o esiste al di fuori del lato artistico – che invece riguarda esclusivamente la sua sfera privata – che vuole seguirlo senza fare pettegolezzi o battute che dietro falsa ironia nascondono invece un fondo di meschinità, che vuole seguire l’Artista e la sua Arte. Ecco: l’Arte, perché io credo che Morgan sia un grandissimo Artista, che ha un dono e diverse qualità e difetti. Il dono è la capacità di parlare con la musica, lui trasforma in musica le sensazioni ed arriva nel profondo di chi lo sa ascoltare, le sue canzoni risultano intense, le sue cover stupendamente rinnovate, con la sua musica sa mettere l’accento esattamente dove è necessario enfatizzando in modo straordinario la comunicazione, nei duetti è capace di armonizzare e rendere meravigliosa una semplice, lineare canzone. Lui fa con la musica quello che un grande scultore fa la con la materia trasformandola in opere vive: gli dà voce.
Morgan è creativo, geniale, la sua curiosità senza fine lo ha reso non solo molto competente, ma gli ha permesso di sperimentare così, come un bimbo, lui si pone con ogni strumento in modo originale e allora, ad esempio, un pianoforte nelle mani di Morgan non è semplicemente un pianoforte, ma un universo dal quale si possono ottenere infiniti rumori che lui trasforma in suoni colmi di espressione e questa trasformazione è capace di operarla su qualsiasi oggetto che produca suoni.
Ma Morgan è un eccentrico, un uomo apparentemente senza regole, che si pone assumendo atteggiamenti provocatori, di sfida, allora molte persone, condizionate dal suo modo di porsi, neanche ascoltano la sua produzione e giudicano lui ed il suo lavoro senza cognizione di causa così non gli danno spazio.
Silvia, Giusy ed Andrea non si sono lasciati accecare dai pregiudizi ed hanno dato spazio a quest’Artista e alla sua Arte, hanno lavorato con questo obiettivo raccogliendo in uno spazio web tutte le notizie e le informazioni che hanno caratterizzato il percorso di Marco Castoldi in arte Morgan.
Lavorare in questo modo è di certo gratificante sia per chi gestisce il sito sia per chi è oggetto del sito, Morgan, che può trovare uno spazio tra i pochi, dove davvero si gli si dimostra stima e apprezzamento per il suo lavoro oltre che per la sua splendida, sensibile persona.
E allora… Auguri sinceri Team!!! Continuate a lavorare così, lasciando fuori vita privata e gossip, di certo le visite e le iscrizioni dei fans autentici e genuini aumenteranno e magari, un giorno, proprio Morgan, contento anche lui del vostro bel lavoro pulito, verrà a trovarvi!
E adesso… aspettiamo il primo compleanno di questo bel sito: luglio 2011

di Maria Teresa Sica

 

Pubblicato su: iamstyle.it - xoomer.virgilio.it




Tutti i diritti sono riservati - © 2010-2013 InArteMorgan.it - Copyright. - Contattaci.