Company Logo

Facebook Twitter Google+ YoTube Instagram 


Interviste di Morgan

Articoli su Morgan

Report Live di Morgan

Articoli sugli Album di Morgan

Interviste ed Interventi Radio di Morgan

Articoli ed Interviste di InArteMorgan.it

comunicati

 

Questa sera su Rai Due alle 23.15 andrà in onda il Premio Tenco 2010, giunto alla sua trentacinquesima edizione: si tratta di una rassegna sulla musica d’autore, svoltasi dall’11 al 13 novembre scorso al teatro Ariston di Sanremo, organizzata dal Club Tenco. Tra le novità di questa nuova edizione, la scenografia sarà firmata dalla disegnatrice cinese Zhang Hongmei. Il cast della rassegna è come sempre ricco e di altissimo livello: Renzo Arbore ed Enzo Del Re, inoltre come già annunciato, saranno presenti anche i vincitori della Targhe Tenco, ovvero Carmen Consoli, vincitrice del miglior disco con Elettra, Peppe Voltarelli per il miglior disco in dialetto con Ultima notte a Malà strana e Piero Sidoti per la miglior opera prima con Genteinattesa. Infine saranno presenti anche gli Avion Travel, migliori interpreti con Nino Rota, l’amico magico.

Sul palco anche Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Morgan, Nada e gli Skiantos, mentre per la prima volta saranno presenti Mimmo Epifani, Mirco Menna e Giancarlo Onorato. Molto spazio sarà lasciato anche ai nuovi talenti, che il Premio Tenco cerca sempre di valorizzare: si tratta quest’anno di Amor Fou, Brunori Sas, Carlot-ta, Marco Fabi e Zibba.

Il Premio Tenco Rassegna della canzone d’autore è realizzata con i contributi della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune e del Casinò di Sanremo: una serata in compagnia della buona musica italiana.

 

Fonte: cinetivu.com

 

Salemi - La nomina di Marco Castoldi, in arte Morgan, ad assessore all'Ebbrezza, creatività, diritti umani e visioni sembrerebbe appesa a un filo.
A rivelarlo è stato lo stesso cantante che due giorni fa ad un'agenzia stampa ha dichiarato di dover rinunciare all'opportunità offertagli dal sindaco Vittorio Sgarbi a causa di una clausola del contratto Rai al quale è vincolato che gli impedirebbe di accettare incarichi politici. L'ex leader dei Bluvertigo che aveva inizialmente accettato la proposta del critico d'arte e che era atteso per domenica a Salemi sarebbe così costretto a dare l'addio al suo posto in giunta. La sua presenza era stata annunciata a Salemi nello scorso fine settimana durante le manifestazioni organizzate dal Comune ma poi il cantante non era arrivato.
«Si tratterebbe di una scelta - ha commentato Sgarbi - che è indipendente dalla sua volontà. Ho comunque suggerito a Morgan di dare mandato ai suoi legali per verificare se la Rai può impedirgli di far parte della mia giunta». 
Il critico d'arte ha contestato apertamente i vincoli imposti dalla Rai a Morgan.
«La cosa mi lascia abbastanza perplesso - ha proseguito Sgarbi - se il principio dell'azienda televisiva è quello di vietare ad artisti e personaggi noti di farsi in qualche modo pubblicità elettorale o politica con incarichi amministrativi allora lo stesso criterio si dovrebbe applicare anche ai giornalisti e ai "mezzobusti" della Rai ai quali dovrebbe a questo punto essere impedito dall'azienda di candidarsi ad elezioni di qualsiasi genere». 
La nomina di Morgan resta dunque sospesa agli esiti della verifica legale che sarà effettuata dagli avvocati del cantante nelle prossime ore. Ma intanto il sindaco non si perde d'animo e progetta già un altro colpo dei suoi. 
«Se Marco, per motivi estranei alle sue intenzioni, non potrà accettare l'incarico e non sarà qui la prossima domenica per la firma e l'inizio della sua attività di assessore - ha detto Sgarbi - allora vorrei chiedere alla cantautrice, fresca di maternità, Gianna Nannini di diventare assessore della mia giunta. Anche a lei proporrei di attivarsi per organizzare eventi musicali. Sarebbe una valida alternativa a Morgan, ammesso che lui non possa davvero accettare la nomina».

 

Fonte: ragusanews.com

 

Salemi - Morgan ha dovuto rinunciare all'incarico di assessore all'Ebbrezza, alla Creatività, ai Diritti Umani e alle Visioni del Comune di Salemi, che inizialmente aveva accettato. Il musicista infatti è sotto contratto con la Rai e tra le clausole ne ha una che prevede che non si possano accettare incarichi "politici". Morgan, quindi, ringrazia Sgarbi per l'opportunità offertagli, ma è costretto a rinunciare.

 

Fonte: ragusanews.com

 

 

 

Il cantante si è detto «intrigato dalla vitalità del sindaco Sgarbi e dalle sue originali iniziative»

 

PALERMO - Morgan sarà assessore all'ebbrezza a Salemi. Dopo l'invito rivoltogli dal sindaco Sgarbi un mese fa, il cantante Marco Castoldi ha accettato la proposta, e le deleghe. Estrose almeno quanto lui: oltre che ai diritti umani, alla Creatività e alle Visioni, Morgan sarà infatti assessore all'Ebbrezza. Va da sè che, se la sua presenza alla due giorni sul vino che si terrà questo weekend a Salemi era improbabile fino a qualche ora fa, ora che ha accettato l'incarico, Morgan proprio non può mancare.

 

Il suo «sì» è arrivato con una telefonata a Sgarbi, che nella sua veste di critico d'arte era a Praga per presentare una mostra alla «Narodni Galerie». L'artista, che si è detto «intrigato dalla vitalità del sindaco e dalle originali iniziative che si promuovono a Salemi», probabilmente sarà dunque nel comune del Trapanese sabato 18 e domenica 19 per partecipare alla seconda edizione di «Benedivino» (la festa per promuovere le eccellenze del vino siciliano) e all'inaugurazione, che avverrà sempre domenica al Palazzo dei Musei, dell'esposizione al pubblico dell'opera «Femme au chat assise dans un fauteuil» (Donna con gatto) di Pablo Picasso: l'ennesimo capolavoro che l'esplosivo sindaco porta nella piccola cittadina siciliana.

 

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

 

di Beppe de' Mayer

 

Sabato 11 Dicembre 2010 la band aprirà l'esibizione dell'ex Bluvertigo: gli AltroQuandO presenteranno loro brani, ma anche un omaggio alle sonorità del recente passato: Duran Duran, Bowie, Eurythmics, Frankie Goes to Hollywood e Queen.

 

Morgan e Altroquando Dj-setSabato 11 Dicembre 2010 la band aprira' l'esibizione dell'ex Bluvertigo: gli AltroQuandO presenteranno loro brani, ma anche un omaggio alle sonorita' del recente passato: Duran Duran, Bowie, Eurythmics, Frankie Goes to Hollywood e Queen.

In programma al Viper Theatre di Firenze una serata unica, capace di far rivivere i bei tempi, con Marco Castoldi - Morgan, ex Bluvertigo e giurato di X Factor.

Morgan allieterà i fan con un djset dei suoi, ricco di rimandi ai favolosi anni ’80 e alla new wave del passato. Dall’altro gli AltroQuandO, giovani promesse della musica alternativa fiorentina, che proporranno live un mix di cover di artisti che hanno pesantemente influito sulle sonorità del gruppo (David Bowie, Franco Battiato, i Bluvertigo stessi, tanto per citarne qualcuno), oltre che alcuni inediti tratti dal loro ep d’esordio, dal titolo Manuale dIstruzione: gli AltroQuandO saranno ospiti di una delle prossime puntate di Ululati dall'Underground tv show su Canale10, programma di Giancarlo Passarella in cui si racconteranno a cuore aperto, presentando il loro videoclip, realizzato da Francesca Pozzi!

Ma ritorniamo a Sabato 11 Dicembre ... Il connubio tra le due realtà che si esibiranno nella prestigiosa location del Viper Theatre è nata in modo casuale, anche se i due artisti sono fortemente legati da un beckground musicale comune. Potremmo quindi assistere ad esecuzione di brani come “Centro di Gravità Permanente” di Franco Battiato o la celebre “Un giudice” di Fabrizio de Andrè, passando poi per un corpulento medley di musica made in ’80 che comprenderà Duran Duran, Bowie, Eurythmics, Frankie Goes to Hollywood, Queen… E chissà che Morgan, incuriosito dalla scaletta proposta dai giovani ma talentuosi AltroQuandO non si unisca a loro per un pezzo, magari proprio per una cover del suo gruppo ... i Bluvertigo.

 

Fonte: musicalnews.com

 

morgan 08 2010Morgan torna ad X Factor: a poche ore dalla conclusione della quarta edizione del talent show di Rai Due, vinto dalla cantautrice Nathalie, il conduttore Francesco Facchinetti annuncia la presenza dell’ex Bluvertigo a X Factor 5.

La notizia è arrivata in occasione della conferenza stampa di chiusura di X Factor 4, dove Francesco Facchinetti ha anche annunciato la conferma di Elio.

Morgan ed Elio dovrebbero così affiancare Mara Maionchi, uno dei punti fermi del programma, nel ruolo di giurati, mentre eventuali altri nomi di giudici dovrebbero uscire solo più avanti. Stando alle dichiarazioni del conduttore, sembra dunque scontato il ritorno del talent show per la prossima stagione.

 

Fonte: jugo.it




Tutti i diritti sono riservati - © 2010-2013 InArteMorgan.it - Copyright. - Contattaci.