Company Logo

Facebook Twitter Google+ YoTube Instagram 


Il cantautore Antonio Arnone e la poetessa Elisa Longo presentano il nuovo brano nato dalla seconda collaborazione per il sito InArteMorgan.it

 

Musica e voce : Antonio Arnone
Testo: Elisa Longo 
Opere per montaggio Video : Jackson Pollock

" L'esperienza del tradimento e del lutto può svolgere una funzione trasformativa, se riusciamo a elaborarne il vissuto.
[...]Il tradimento si trova sempre sulla nostra strada, e non solo per annientarci: se il tradimento destabilizza, è perché qualcosa si ricrei.[...] In sostanza è una rivolta: ogni rivoluzione s'iscrive nell'orbita del tradimento, è tradimento ogni opera d'arte che rompa un circuito obsoleto della conoscenza, è tradimento ogni nuova scoperta, è tradimento ogni originale movimento intellettuale.[...] Subirlo significa essere consegnati a una morte dolorosa e provare in prima persona le ferite dell'abbandono e la perdita di ogni riferimento abituale." 
Aldo Carotenuto, Amare tradire -1991. 

 

Antonio Arnone ed Elisa Longo collaborano per il Simposio... 

Elisa scrive la poesia "Al mio musico" che Antonio riprenderà al piano con la voce, e ciò che ne esce fuori è una splendida armonia tra poesia e musica...

 

 

 

 

 

Tutti i diritti riservati agli autori - Elisa Longo e Antonio Arnone

Testo: Beatrice Pulsoni

Musica: Antonio Arnone

Cantata e suonata da Antonio Arnone

 

Beatrice Pulsoni (Bea74) ha inserito la sua poesia "Polvere" nella sezione "Scrittura" del Simposio. Antonio ne è rimasto colpito tanto che voleva provare a musicarla. Ha chiesto il consenso all'autrice che gliel'ha dato e da quest'incontro, è nato il brano "Polvere" di Antonio Arnone e Beatrice Pulsoni.

 

 

Vedi anche:

- Sezione Scrittura: "Polvere" di Beatrice Pulsoni




Tutti i diritti sono riservati - © 2010-2013 InArteMorgan.it - Copyright. - Contattaci.